RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO, APERTE LE ISCRIZIONI

In Automobilismo, News, Rally

RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO, APERTE LE ISCRIZIONI

Foto:uffico stampa VM Motor Team

Lo spettacolo del Rally torna il 19-20 Agosto a Moncalvo

Sono aperte le iscrizioni per la ventiseiesima edizione del Rally colli del Monferrato e del Moscato, che è in programma a Moncalvo il weekend del 19-20 agosto.

Un evento innovativo e singolare, qualcosa di inedito che Moreno Voltan, a capo del team organizzativo, ha ideato con il supporto dell’amministrazione locale guidata da Cristian Orecchia.
Dopo l’edizione con validità nazionale di fine 2022 dominata da Elwis Chentre, la classica astigiana è pronta ad un cambio epocale e verrà proposta con il format di gara sperimentale, aperta a tutte le categorie di auto moderne.

“Pensiamo che sia fondamentale innovare. Quando organizziamo una manifestazione cerchiamo sempre di impersonarci nei concorrenti, ma anche negli addetti ai lavori e negli appassionati, in modo da poter curare al meglio ogni aspetto ed offrire a tutti un evento che possa soddisfare più persone possibili” – dichiara Moreno Voltan, che poi aggiunge: “Siamo pronti ad accogliere i concorrenti, che avranno un’occasione unica per confrontarsi in prova speciale e per godere di un contorno speciale alla gara. Ma vogliamo andare oltre, regalando qualcosa di unico al nostro pubblico ed anche a chi starà a casa grazie alle dirette tv”.

Il Rally colli del Monferrato e del Moscato si pone infatti un obiettivo che va ben oltre all’ambito sportivo; Moncalvo e le colline astigiane attendono gli equipaggi, magari con famiglie al seguito visto il periodo vacanziero, e tanti appassionati pronti ad abbracciare i partecipanti in un parco assistenza unico nel suo genere. I team troveranno infatti spazio sulle due piazze principali della città e nella serata di sabato sarà possibile gustare un aperitivo o cenare nei dehors del centro ammirando le auto.

Sia lo shakedown che due prove della domenica saranno trasmesse in diretta da Rally Dreamer TV, mentre ampio spazio sarà dato alle immagini della passerella di presentazione degli equipaggi del sabato sera nel centro di Moncalvo.
Lo spettacolo sarà garantito già dalla prima giornata di gara, durante la quale andrà in scena uno shakedown alternativo con il cronometro attivo su tre passaggi; una sorta di “sprint race” che culminerà con degli omaggi messi in palio dagli operatori economici locali durante l’aperitivo che l’organizzazione offrirà a tutti i piloti e navigatori, aperto ovviamente anche al pubblico che potrà incontrare i protagonisti del Rally.

Moncalvo è pronta quindi ad ospitare, nel pieno del periodo vacanziero, un evento molto atteso sia dal territorio che dai partecipanti, pronto a segnare una svolta nel format dei rallies attuali.

You may also read!

Toyota Gazoo Racing Italy alla chiamata del Rally Due Valli

Toyota Gazoo Racing Italy alla chiamata del Rally Due Valli: tredici, le vetture al “via” del secondo round della GR

Read More...

ITALIAN BAJA 2024 RAGGIUNTA QUOTA 70

ITALIAN BAJA 2024 RAGGIUNTA QUOTA 70 Sfide incrociate fra Campionato Italiano, Ungherese e Coppa Europa Fia foto V. Da Parè/ M.Zuin Pordenone, 25

Read More...

LA SPORT FOREVER AL RALLY DI CASTIGLIONE

LA SPORT FOREVER AL RALLY DI CASTIGLIONE OCCHI PUNTATI SUL VALDOSTANO PORLIOD WILLIAM VALETTI E CLAUDIO PROVERA “E’ LA GARA DI

Read More...

Mobile Sliding Menu