D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AD AOSTA UNA COPPIA VINCENTE, AL “CAMPAGNOLO” CARISSIMI CERCA IL RISCATTO La seconda prova del Trofeo Rally Asfalto, il prossimo fine settimana, proporrà di nuovo due giovani interessanti: Luca Pierotti e Andrea Nucita

In Rally

D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: AD AOSTA UNA COPPIA VINCENTE,

AL “CAMPAGNOLO” CARISSIMI CERCA IL RISCATTO

La seconda prova del Trofeo Rally Asfalto, il prossimo fine settimana, proporrà di nuovo due giovani interessanti: Luca Pierotti che punta di nuovo al successo tra le due ruote motrici, e Andrea Nucita nel trofeo Peugeot, pronto ad una rivalsa dopo la sfortuna del Ciocco. Il gentleman Piero Carissimi al via della seconda prova del tricolore Rally Storici. Lo scorso fine settimana indicazioni importanti dagli allievi, con un nuovo successo.

D6 SCUOLAPILOTAGGIO prosegue intensa e  densa di soddisfazioni la propria attività al seguito degli allievi. Il prossimo fine settimana al 40. Rally Valle d’Aosta-saint Vincent, due validi “portacolori” della scuola saranno impegnati in una gara difficile, nella quale potranno avere soddisfazioni e soprattutto aggiungere esperienza alla loro attività.
Luca Pierotti con una Renault New Clio Sport e Andrea Nucita con la Peugeot 207 rally saranno al via della seconda prova del Trofoe Rally Asfalto con due lunghezze d’onda diverse. Il primo andrà alla ricerca della seconda soddisfazione stagionale dopo quella del Ciocco a metà marzo, dove ha vinto tra vetture a due ruote motrici, l’altro invece cercherà il riscatto dopo l’incidente nella stessa gara in provincia di Lucca quando si era messo in luce tra i qualificati partecipanti al Trofeo Peugeot Top.
La scuola seguirà con forte interesse anche la seconda prova stagionale del gentleman driveR Piero Carissimi, il quale sarà impegnato al Rally Campagnolo, in Veneto, valido per il tricolore Rally Storici. Carissimi, che sarà affiancato di nuovo da Andrea Cecchi sulla Opel Kadett GTE cercherà di invertire la tendenza della sfortuna patita al recente Rally di Sanremo storico.

A FORLI’ SODDISFAZIONI  VERE CHE HANNO APPAGATO L’IMPEGNO CON GLI ALLIEVI
Vittoria di livello per Alessandro Bonafé, Ronde Città di Forlì del prossimo fine settimana, nella quale ha corso con la Porsche 911 di Orlando, affiancato da Maura Vaccari. Un successo sicuro, mai messo in discussione, frutto di un lavoro puntiglioso con la scuola, nello specifico con la stesura delle note.
Lo scorso fine settimana, alla Ronde di Forlì ha debuttato, con alla sua destra l’esperto Giacomo Morganti, Federico Bottoni, che aveva lavorato molto sulla stesura delle note in vista dell’impegno. Il 21 enne veronese nell’immediato pre-gara aveva svolto un ulteriore lavoro di rifinitura con Paolo Ciuffi a seguirlo con estrema attenzione. La vettura utilizzata era la Renault Clio RS gruppo N del Team Clacson, con la quale ha terminato la sua prima esperienza sportiva in sesta posizione di classe N3. Ha corso seguendo attentamente le indicazioni avute con l’attività didattica, preparandosi così alle prossime uscite con le quali saprà certamente cogliere i frutti dell’impegno. 
Sempre a Forlì ha proseguito il lavoro con la scuola anche Giuseppe Santi, il quale ha debuttato pure lui, in questo caso con una BMW 318, affiancato da Salvetti. Una gara tutta di apprendistato, la sua, con una vettura certamente non facile da gestire, a trazione posteriore.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu