̌SKODA Italia Motorsport si prepara al 21° Rally Adriatico

In Automobilismo, News, Rally

Il CIR 2014 non si ferma e dopo le strade tortuose e asfaltate della provincia di Udine, si torna a solcare la terra. La settima gara di campionato, il 21° Rally Adriatico, si presta a chiudere la stagione terraiola in previsione del Rally Due Valli di ottobre.

Una superficie, quella offerta dalle strade bianche, che offre una serie di insidie particolari, a cui, per prepararsi al meglio, il Team veronese ha deciso di dedicare dei test specifici. Prove di gomme e assetto, in funzione delle caratteristiche del percorso del Rally Adriatico, da sempre uno dei più veloci di campionato.

A differenza del consueto, la settima prova del CIR partirà sabato sera per concludersi poi nella giornata di domenica, nel tardo pomeriggio. Undici prove speciali, per un totale di 124,60 km di tratti cronometrati.

Il fascino della notte torna a prendere forma in una gara di Campionato Italiano. Sarà, infatti, la speciale di Avenale (8,18 km) ad aprire le danze sul Rally Adriatico. La partenza della prima vettura è fissata alle 20:52. Prova che verrà ripetuta una seconda volta alle 22:24. I restanti 9 tratti si svolgeranno interamente di domenica.

A pochi giorni dalla gara adriatica la Skoda Italia Motorsport  e Umberto Scandola commenta: “La terra ci piace, non è un mistero. La battaglia si fa sempre più entusiasmante e noi combatteremo sino alla fine. Abbiamo lavorato bene durante i test e siamo pronti a far bene anche in gara”.

Appuntamento sabato 20 settembre alle ore 19:01 in Piazza Cavour ad Ancona, per la partenza del 21° Rally Adriatico. Penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2014.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu