Cars and Coffee Torino 2015: 200 supercar per un raduno speciale

In Automobilismo, News, Raduni

All’alba di domenica 19 settembre, nello splendido Principato di Lucedio, regna la tranquillità, ma ben presto il suono del motorismo sportivo la farà da padrone da queste parti. A partire dalle 10, infatti, dai lunghi rettilinei che costeggiano campi e risaie del vercellese compaiono le prime supercars, preannunciate dal rombo dei loro motori. È iniziato un nuovo evento targato Cars and Coffee, ormai immancabile appuntamento per gli appassionati di automobilismo.

Nella prima parte della giornata, i cortili e le aiuole si sono trasformati in vetrine a cielo aperto dedicate alle vetture, abilmente divise in gruppi omogenei.
All’ingresso, il “prato delle tedesche” con Bmw, Audi e Porsche, con la presenza di modelli esclusivi, tra cui Bmw i8, Audi RS6 ABT R, oltre a diverse Porsche 911 GT3 RS dalle livree sgargianti. Sulla sinistra, il territorio British, dominato dall’eleganza del marchio Jaguar, con l’iconica E-Type e le moderne e apprezzatissime F-Type.

Anche nel corridoio che costeggia le antiche scuderie si parla inglese, trovandosi nel regno delle Lotus.

La strada che conduce alla abbazia riflette invece il colore rosso del Cavallino Rampante, con circa quaranta auto disposte quasi a fronteggiarsi e a preannunciare le regine del marchio, esposte poco distante: la F40, la Enzo e uno dei soli sei esemplari di 575 GTZ esistenti. Anche in questa occasione Cars and Coffee ha saputo rappresentare praticamente tutti i modelli prodotti dalla Ferrari negli ultimi vent’anni, compresa la più recente 488 GTB, 458 Speciale, 430 Scuderia e 360 Challenge Stradale.

La corte centrale vede protagoniste le Lamborghini Murcielago, Huracàn e Diablo GT, oltre a tre storiche Countach, che hanno fatto scuola di stile, fascino e design.
Presente ancora una volta la Pagani Automobili, con una Zonda guidata dai figli del grande Horacio, una ATS Stile50 Speedster e la Mazzanti Evantra, una coraggiosa avventura imprenditoriale, proveniente dalla Toscana, che Cars and Coffee ha avuto l’onore di conoscere da vicino nei mesi passati.

Nell’ultimo riservato cortile, su cui si affacciano le finestre fiorite delle sale – dove, come consuetudine, gli ospiti hanno pranzato all’insegna dell’amicizia e della passione comune – si trovano vetture dal luminoso passato, tra cui l’Alpine Renault A110, le Lancia Aurelia Spider e Stratos.

Nel pomeriggio il trasferimento nella rinnovata Sparco Factory, sinonimo per eccellenza di corse, competizioni sportive e supercars. Ad attenderne il passaggio una folla gremita ed entusiasta di migliaia di persone, mobilitata dalla grande passione che Cars and Coffee sta sollevando tra gli appassionati di motori. I drivers, varcando la soglia della Factory, non risparmiano generose sgasate rimaste impresse negli occhi e nei video girati dal pubblico.

“Il nostro obiettivo per questo 2015 è stato pienamente centrato” sintetizzano i founders dell’iniziativa, Francesco Canta e Gabriele Morosini: “grazie ai tre eventi organizzati su scala nazionale, Cars and Coffee Italy è diventato uno degli eventi più apprezzati in Europa. Siamo già da ora in pista per dare un’ulteriore svolta al nostro progetto e ci impegneremo al massimo per riuscirvi.”

Cars and Coffee è un’occasione d’incontro per tutti coloro che provano le stesse emozioni, in cui si respira sempre un’atmosfera di amicizia nell’ammirare e condividere pensieri sull’automobilismo.

Video Ufficiale: https://youtu.be/W6E1GO4hYPc.

 

You may also read!

Il 12 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena

Il 12 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena Un nuovo evento sta per arrivare a Maggiora Offroad

Read More...

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO Ci si può iscrivere all’LRT fino alle verifiche della

Read More...

Paolo Andreucci con Rudy Briani al Rally Targa Florio per un nuovo step di sviluppo delle MRF Tyres

Paolo Andreucci con Rudy Briani al Rally Targa Florio per un nuovo step di sviluppo delle MRF Tyres Foto Mario

Read More...

Mobile Sliding Menu