La Lotus Cup Italia verso Vallelunga, ultima tappa della stagione

In Automobilismo, Velocità in circuito

Lo scorso fine settimana ad Imola sono scese nuovamente in pista le Lotus Elise Cup PB-R per la quinta e penultima emozionante tappa della competizione monomarca dall’animo inglese.

Il pilota svizzero Franco Nespoli, al via sulla Lotus Elise Cup PB-R della Cipriani Motorsport, ha dominato il round di Imola conquistando la pole position e la vittoria in entrambe le gare.
Il driver si è dimostrato decisamente a suo agio sulla vettura sviluppata da PB Racing ed Hexathron Racing Systems, mettendosi al comando di gara 1 sin dall’inizio. In gara due invece Nespoli ha guadagnato passo dopo passo la vittoria, posizionandosi in testa soltanto a due giri dalla conclusione dopo una vigorosa battaglia con i più vicini avversari.

Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, commenta positivamente il successo del campionato e l’impiego delle gomme ADVAN by Yokohama: “Siamo oramai partner tecnici della Lotus Cup Italia da 5 stagioni. La passione dimostrata dai piloti e dai team, nonché il seguito crescente avuto presso il pubblico di appassionati, ci hanno incoraggiato a supportare questo format con sempre maggiore impegno e con prodotti sempre più d’avanguardia”.

L’ultimo appuntamento della Lotus Cup Italia 2014 è previsto per l’ultimo week end di ottobre presso il circuito romano di Vallelunga. Certamente anche in quella occasione non mancheranno sorpassi, emozioni e scintille ad entusiasmare il pubblico per l’arrivederci alla stagione 2015!

You may also read!

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup

Tommaso Paleari fa sua quinta manche della GR Yaris Rally Cup: al Rally Internazionale Casentino è il più veloce

Read More...

Doppio podio per il team Aruba.it Racing – Ducati sul circuito di Donington.

Doppio podio per il team Aruba.it Racing - Ducati sul circuito di Donington. Bulega chiude al secondo posto. Bautista

Read More...

MXGP of Finland

MXGP of Finland Top 10 per Jeremy Seewer nel Gran Premio di Finlandia       • Weekend impegnativo per i

Read More...

Mobile Sliding Menu