La Lotus Cup Italia verso Vallelunga, ultima tappa della stagione

In Automobilismo, Velocità in circuito

Lo scorso fine settimana ad Imola sono scese nuovamente in pista le Lotus Elise Cup PB-R per la quinta e penultima emozionante tappa della competizione monomarca dall’animo inglese.

Il pilota svizzero Franco Nespoli, al via sulla Lotus Elise Cup PB-R della Cipriani Motorsport, ha dominato il round di Imola conquistando la pole position e la vittoria in entrambe le gare.
Il driver si è dimostrato decisamente a suo agio sulla vettura sviluppata da PB Racing ed Hexathron Racing Systems, mettendosi al comando di gara 1 sin dall’inizio. In gara due invece Nespoli ha guadagnato passo dopo passo la vittoria, posizionandosi in testa soltanto a due giri dalla conclusione dopo una vigorosa battaglia con i più vicini avversari.

Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia, commenta positivamente il successo del campionato e l’impiego delle gomme ADVAN by Yokohama: “Siamo oramai partner tecnici della Lotus Cup Italia da 5 stagioni. La passione dimostrata dai piloti e dai team, nonché il seguito crescente avuto presso il pubblico di appassionati, ci hanno incoraggiato a supportare questo format con sempre maggiore impegno e con prodotti sempre più d’avanguardia”.

L’ultimo appuntamento della Lotus Cup Italia 2014 è previsto per l’ultimo week end di ottobre presso il circuito romano di Vallelunga. Certamente anche in quella occasione non mancheranno sorpassi, emozioni e scintille ad entusiasmare il pubblico per l’arrivederci alla stagione 2015!

You may also read!

9° Rally Costa Smeralda Storico 121 iscritti pronti alla sfida

9° Rally Costa Smeralda Storico – Trofeo Martini: 121 iscritti pronti alla sfida Porto Cervo, 21 aprile 2026 – L’attesa

Read More...

Iscrizioni in dirittura di arrivo al Rally del Friuli Venezia Giulia/Alpi Orientali

Iscrizioni in dirittura di arrivo al Rally del Friuli Venezia Giulia/Alpi Orientali Ultimi giorni di iscrizioni aperte per la gara,

Read More...

Da Spa a Imola: Fenici inaugura la Carrera Cup Italia 2026

Da Spa a Imola: Fenici inaugura la Carrera Cup Italia 2026 Quarto lo scorso weekend nella 12 Ore endurance sul circuito belga, il pilota laziale

Read More...

Mobile Sliding Menu