Rally del Tartufo: prosegue la marcia positiva di “Cantaluka”

In Automobilismo, News, Rally

PS3 Villafranca d’Asti Km 8,65 ore 10,56

Mantengono alta la concentrazione Cantabessa-Bollito con la nuova Fiesta di classe R5 e si aggiudicano la prova in 5’30”8 staccando per un solo secondo i francesi Perrin-Deloche ed 1”4 Bianchi-Ghietti sulla Mitsubishi. Marasso-Canuto ottengono il quarto miglior tempo di prova ad 1”8 dai primi, mentre Gianesini-Bergonzi sono quinti +2”0. Sesti giungono Pinzano-Cerutti +6”2 e sempre settimi Fassio-Rossello a 11”1seguiti da Gagliasso-Beltramo +11”2 all’ottavo posto, al nono Giorgioni-Vasini +11”7 e al decimo Gilardoni-Bonati +12”8.

 

PS4 Castagnole Monferrato Km 7,50 ore 12,02

E’ la Mitsubishi di Fabrizio Bianchi la vettura più veloce sulla ripetizione della Castagnole che ferma i crono in 4’12”8 migliorando di 5”6 il suo precedente tempo. Migliora anche Cantamessa di 2”8 ma giunge secondo a mezzo secondo dal pilota-preparatore di Trofarello, mentre Gianesini e Perrin ottengono il terzo tempo a 3”8 dai leader. Quinto in prova è Marasso +4”7 seguito da Pinzano a 4”9. È primo di R3C Gilardoni settimo in prova a 6”2 e chiudono la top ten della speciale Giorgioni +11”1, Gagliasso +13”5 e Negro +15”8.

Fassio-Rossello non prendono il via per noie meccaniche ed i ritirati salgono così a 14.

 

PS5 Celle Enomondo Km 9,20 ore 12,42

Terzo scratch a favore di Cantamessa, la ripetizione della Celle l’astigiano abbassa il suo precedente tempo di 6”4 e si mette al sicuro dagli attacchi di Bianchi giunto a mezzo secondo di distacco. Il transalpino Perrin è terzo a otto decimi dimostrando tutta la sua bravura a condurre la sua 207 S2000 sulle strade astigiane. Anche Pinzano abbassa il suo tempo precedente di oltre 5 secondi e si piazza quarto a 2”4 dai vincitori. Cresce anche il chierese Stefano Giorgioni con la Grande Punto quinto a 9”8 seguito da Omar Negro e Kevin Gilardoni +14”8 paritempo. Ottavo è Gagliasso +17”7 e soltanto nono Gianesini +20 secondi netti che per un errore in partenza fa spegnere la vettura accumulando il pesante ritardo prima di iniziare la prova; chiudono al decimo posto i novaresi Comparoli-Stivanello +20”8 con una Mitsubishi N4.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu