Dopo otto mesi di entusiasmanti gare si è chiuso oggi il Ford Fiesta Sporting Trophy edizione 2009 con la vittoria del pilota Vinicio Terranova coadiuvato dal navigatore Alessandro Anastasi. Siciliano, 35 anni, si è aggiudicato il titolo 2009

In Rally

FINALI DEL TROFEO MONOMARCA FORD FIESTA

Como 24 ottobre 2009 – Dopo otto mesi di entusiasmanti gare si è chiuso oggi il Ford Fiesta Sporting Trophy edizione 2009 con la vittoria del pilota Vinicio Terranova coadiuvato dal navigatore Alessandro Anastasi. Siciliano, 35 anni, si è aggiudicato il titolo 2009 con una splendita finale che lo ha visto protagonista fin dall’inizio.

Sei Fiesta ST hanno gareggiato nelle colline comasche all’interno dell’ultima gara di campionato Italiano Rally 2009. 518 km di strade asfaltate hanno visto correre le sei Fiesta ST che alla fine sono giunte all’arrivo senza problemi.

I primi due classificati, Vinicio Terranova e Francesco Andreotti, tra i sei piloti di casa FORD – supportati tecnicamente da Motus Sport & Management – che ha gestito per il 2009 il trofeo – parteciperanno di diritto alla selezione mondiale presso la M-Sport in inghilterra per essere assunti con un cotratto di lavoro in M-Sport per tutta la stagione 2010.

Il trofeo 2009 si è svolto in 14 località italiane con questi numeri:

18 concorrenti iscritti provenienti da tutta Italia, più di 5.000 km percorsi, 14 meccanici professionisti per la preparazione delle vetture, 2 Tir a supporto per la gestione logistica e tecnica, 700 pneumatici consumati, 6.000 litri di carburante utilizzati,  3 chef che hanno preparato più di 1200 pasti,  e soprattutto tanto divertimento.

 

Il modello Fiesta ST chiude il suo ciclo di vita a Como dopo 3 anni di competizioni.

Già pronta la nuova Ford Fiesta R2 che sarà la protagonista del Trofeo Monomarca edizione 2010, vettura sviluppata da M-Sport in collaborazione con Ford.

 

You may also read!

Leonardo Travaglini e Elia Zucconi ancora una volta protagonisti nel Challenge Husqvarna

ENDURO CHALLENGE HUSQVARNA ROUND #3 – CEVA – 12 MAGGIO Leonardo Travaglini (Senior) e Elia Zucconi (Under) ancora una volta protagonisti nel Challenge

Read More...

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI

G.P. MONACO HISTORIQUE AMARO PER MARCO BIANCHINI Il pilota sammarinese incappa in un incidente nelle prove libere del 14°Grand Prix

Read More...

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d’epoca

Terzo raduno del Boxer Lancia Club: un weekend dedicato alla passione per le auto d'epoca Il raduno annuale del Boxer

Read More...

Mobile Sliding Menu