IL 18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO (18/20 DICEMBRE) VERRA’ UTILIZZATO COME PRIMO BANCO DI PROVA DI RSRS RALLYNOTE SECURE RECCE SYSTEM, IL SISTEMA CHE RIVOLUZIONA LE RICOGNIZIONI PRE- GARA. PRIMO CORSO AL CIOCCO IL 28 E 29 NOVEMBRE.

In Rally

IL 18° RALLY INTERNAZIONALE IL CIOCCHETTO (18/20 DICEMBRE) VERRA’ UTILIZZATO COME PRIMO BANCO DI PROVA DI RSRS RALLYNOTE SECURE RECCE SYSTEM, IL SISTEMA CHE RIVOLUZIONA LE RICOGNIZIONI PRE- GARA. PRIMO CORSO AL CIOCCO IL 28 E 29 NOVEMBRE.

Il Ciocco (Lu). Il Ciocco Centro Motori e Sports Training Academy ® insieme per un rally sostenibile: questo, in sintesi, il messaggio della collaborazione delle due strutture. Con Ciocco Centro Motori che si conferma , come ormai consolidata tradizione, laboratorio di sperimentazione e di innovazione di iniziative e idee volte alla evoluzione e al miglioramento del mondo dei rally.

Iniziata con l’introduzione di Rallynote, il recente innovativo sistema di navigazione rally sviluppato da Sports Training Academy, la rivoluzione delle ricognizioni rally passa ora per un protocollo che rispetta in pieno i regolamenti e tutela la sicurezza di piloti, navigatori e traffico locale, mettendo finalmente tutti d’accordo.

Il nuovo sistema, denominato Rallynote Secure Recce System®, si basa su protocolli di allenamento mentale già sperimentati con diversi piloti, Rossetti in testa, da almeno sei anni e sull’utilizzo delle più recenti tecnologie di ripresa e video editing. Il risultato è la possibilità di redazione e correzione delle note delle PS attraverso la visione, ad libidum, di un DVD con i filmati delle prove appositamente realizzati e distribuiti a tutti gli iscritti alla gara.

AL 18° RALLY IL CIOCCHETTO IL DEBUTTO DI RSRS

Il 18° rally Internazionale Il Ciocchetto sarà il primo rally in assoluto ad utilizzare questo sistema e co-organizza un corso di formazione propedeutico per il suo corretto utilizzo.

Le date del primo corso RSRS sono sabato 28 e domenica 29 novembre 2009 presso il Ciocco, con le iscrizioni che chiuderanno domenica 22 novembre.

La soluzione che mancava alle ricognizioni abusive, la soluzione che grandi campioni usano già da anni con straordinari risultati è ora a disposizione di tutti.

I risultati del primo corso potranno essere quindi “sperimentati” in gara al rally Il Ciocchetto, che andrà in scena da venerdì 18 a domenica 20 dicembre prossimi.

RALLYNOTE SECURE RECCE SYSTEM È ORA REALTÀ.

Grazie all’utilizzo del sistema di comunicazione presentato poco più di un anno fa ed all’uso delle moderne tecnologie di video editing, RSRS è in grado di consentire la redazione e correzione delle note di navigazione rally senza necessariamente doversi recare fisicamente sul posto, facendo solamente uso di videoriprese della prova speciale opportunamente modificate in digitale e del protocollo di comunicazione Rallynote.

Il sistema, ideato e sviluppato dalla Sports Training Academy, la stessa che ha ideato RallyNote, sfrutta appieno l’oggettività di descrizione della strada di RallyNote che, con una descrizione geometrica della strada, sintetica quanto precisa, consente la redazione delle note a partire da un filmato della prova speciale appositamente modificato in digitale.

L’alternativa a tanti passaggi sulle strade aperte al traffico è un protocollo di comunicazione oggettivo, preciso e sintetico al tempo stesso, RallyNote appunto, ed un allenamento svolto comodamente seduti sul divano di casa, davanti ad un monitor che visualizza il filmato della prova speciale. Il filmato è una ripresa video effettuata con telecamere di ultima generazione e modificata in digitale per simulare la velocità di percorrenza in gara. E poi passaggi a volontà, basta fare un rewind del filmato! RallyNote Secure Recce System non sostituisce i tre passaggi regolamentari di ricognizione sulle prove speciali ma consente di arrivarci con le note già fatte e corrette. I tre passaggi regolamentari possono quindi essere utilizzati per rifinire le note già fatta a casa.

RallyNote Secure Recce System sarà utilizzato, in anteprima assoluta, dagli organizzatori del Rally del Ciocchetto 2009. Ciocco Centro Motori e Sports Training Academy collaboreranno nella produzione dei video delle prove speciali e nell’organizzazione di un corso di formazione collettivo, per piloti e navigatori, per il corretto e funzionale uso di RallyNote come sistema di note di navigazione e di RallyNote Secure Recce System come sistema di allenamento sicuro alla gara. Il DVD delle prove speciali arriverà a casa di chi avrà partecipato al corso di formazione lo stesso giorno della pubblicazione del percorso sul sito ufficiale della gara.

RALLYNOTE SECURE RECCE SYSTEM: DUE STRAORDINARI GIORNI DI CORSO

Il corso di formazione RSRS – RallyNote Secure Recce System del 28 e 29 novembre prossimi è stato strutturato in modo tale da consentire la partecipazione di piloti e navigatori, sia esperti che alle prime armi: gli argomenti partono infatti dai principi di base utilizzati da RallyNote. Nell’arco di due giorni poi si potrà apprendere come descrivere in modo accurato undici angoli e 33 tipi di percorrenze di curva. E poi come rilevare queste informazioni dai filmati RSRS Rallynote Secure Recce System appositamente realizzati in collaborazione con gli organizzatori.

Tante e tante ore di esercitazione in aula per comprendere come strutturare la descrizione di una prova speciale con l’utilizzo di un numero limitato di informazioni, rispettando una sequenza facile e veloce da comprendere quando sei in gara.

Dalle 09:00 del mattino alle 23:30 di sera del sabato e dalle 09:00 alle 17:30 della domenica per una due giorni di full immersion.

SEI INDECISO? FAI UN “TEST DRIVE”.

E per chi è indeciso c’è la possibilità di iscriversi anche solo alle prime due ore del sabato!
Sei curioso, sei tentato di iscriverti ma non sei sicuro che il corso ti piaccia? Perché non valuti tu stesso prima di acquistare tutto il corso? Iscriviti solo alle prime due ore insieme al tuo pilota o navigatore. Entra insieme a tutti gli altri alle 09:00 del sabato, partecipa alle prime due ore del corso, ascolta le informazioni, prova gli esercizi insieme ai tuoi colleghi, guarda i filmati, fai le domande che desideri.
Alle 11:00 faremo una pausa caffè e potrai decidere se tornartene a casa o rimanere a goderti il resto del corso versando solo la differenza (fino ad esaurimento posti).

DOVE INFORMARSI

http://www.sportstrainingacademy.it

rsrs@sportstrainingacademy.org

CONTATTI

Ciocco Centro Motori Località Il Ciocco – 55051 Castelvecchio Pascoli (Lu)

telefono +39 0583 719730; fax +39 0583 719731;

mobile 320.9188842 ; centralino +39 0583 7191

website: www.cioccocentromotori.it

e-mail: info@cioccocentromotori.it

rally@cioccocentromotori.it

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu