L’equipaggio ufficiale di Peugeot Italia composto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi hanno concluso al comando la prima tappa della 92^ Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2008.

In Rally

Peugeot Rally targa Florio 1 Tappa

L’equipaggio ufficiale di Peugeot Italia composto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi hanno concluso al comando la prima tappa della 92^ Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2008.
A completare l’eccellente prestazione delle 207 Super 2000 ci sono anche i risultati di quelle schierate nella prestigiosa gara siciliana dai team privati, con Davide Medici al posto d’onore e Tobia Cavallini al settimo assoluto e primo dei piloti partecipanti al Trofeo Indipendenti del Cir.
Rossetti è balzato subito al comando della gara imponendosi in tutte le prime cinque prove speciali. Poi è stata la sorte ad insidiarlo sotto forma di due disturbi simultanei: incrinatura del collettore di scarico e avaria al terzo rapporto del cambio. Le riparazioni sono state fatte in due riprese (dopo la ps 6 lo scarico, nel parco assistenza di fine tappa il cambio) ed in tempi record dai bravissimi tecnici del team Racing Lions, il che ha permesso a Rossetti di dover rinunciare solo ad una minima parte del suo vantaggio.

La classifica dopo la prima tappa: 1. Rossetti-Chiarcossi (Peugeot) in 1.17”15”6; 2. Medici-De Luis (Peugeot) a 17”0; 3. Travaglia-Granai (Abarth) a 22”4; 4. Andreucci-Andreussi (Mitsubishi) a 37”7; 5. Navarra-D’Amore (Abarth) a 39”1; 6. Riolo-Marin (Abarth) a 53”9; 7. Runfola-Cimino (id) a 2’05”3; 8. Cavallini-Zanella (Peugeot) a 2’15”7; 9. Stagno-Palazzolo ((Mitsubishi) a 2’37”9; 10. Cantamessa-Capolongo (Mitsubishi) a 3’02”3.

You may also read!

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO

LA CARICA DEI CINQUANTADUE AL VIA DEL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO Tanti gli iscritti alla corsa di questo fine

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi

Il 1° Rally della Valle Arroscia ha richiamato 81 equipaggi Sabato e domenica la sfida sulle strade dell’Ormeasco e della

Read More...

Mobile Sliding Menu