L’equipaggio ufficiale di Peugeot Italia composto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi hanno concluso al comando la prima tappa della 92^ Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2008.

In Rally

Peugeot Rally targa Florio 1 Tappa

L’equipaggio ufficiale di Peugeot Italia composto da Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi hanno concluso al comando la prima tappa della 92^ Targa Florio, quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally 2008.
A completare l’eccellente prestazione delle 207 Super 2000 ci sono anche i risultati di quelle schierate nella prestigiosa gara siciliana dai team privati, con Davide Medici al posto d’onore e Tobia Cavallini al settimo assoluto e primo dei piloti partecipanti al Trofeo Indipendenti del Cir.
Rossetti è balzato subito al comando della gara imponendosi in tutte le prime cinque prove speciali. Poi è stata la sorte ad insidiarlo sotto forma di due disturbi simultanei: incrinatura del collettore di scarico e avaria al terzo rapporto del cambio. Le riparazioni sono state fatte in due riprese (dopo la ps 6 lo scarico, nel parco assistenza di fine tappa il cambio) ed in tempi record dai bravissimi tecnici del team Racing Lions, il che ha permesso a Rossetti di dover rinunciare solo ad una minima parte del suo vantaggio.

La classifica dopo la prima tappa: 1. Rossetti-Chiarcossi (Peugeot) in 1.17”15”6; 2. Medici-De Luis (Peugeot) a 17”0; 3. Travaglia-Granai (Abarth) a 22”4; 4. Andreucci-Andreussi (Mitsubishi) a 37”7; 5. Navarra-D’Amore (Abarth) a 39”1; 6. Riolo-Marin (Abarth) a 53”9; 7. Runfola-Cimino (id) a 2’05”3; 8. Cavallini-Zanella (Peugeot) a 2’15”7; 9. Stagno-Palazzolo ((Mitsubishi) a 2’37”9; 10. Cantamessa-Capolongo (Mitsubishi) a 3’02”3.

You may also read!

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona

CRV Piemonte , Campionato Regionale Velocità chiude a Cremona Bandiera a scacchi per il CRV Piemonte, Campionato Regionale Velocità. Domenica

Read More...

FRANCOIS DELECOUR, MICHELE CINOTTO, PIER FELICE FILIPPI: ALTRI GRANDI NOMI A RALLYLEGEND. CHRISTOF KLAUSNER RICORDATO CON DUE INIZIATIVE.

SI AGGIUNGONO FRANCOIS DELECOUR CON LA FORD SIERRA COSWORTH 4X4, MICHELE CINOTTO, CON RADAELLI, A BORDO DELLA AUDI QUATTRO

Read More...

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP!

Pecco Bagnaia conquista il suo primo successo in MotoGP! Il Gran Premio d’Aragona di MotoGP, disputato questo pomeriggio al MotorLand

Read More...

Mobile Sliding Menu