Pronti ad accendere i motori con la 7° edizione della Ronde “Valli Imperiesi” Si corre nel week-end fra il 31 Ottobre e il 1° Novembre Un’edizione con molte novità. La prima riguarda il percorso di gara

In Rally

Pronti ad accendere i motori con la 7° edizione della Ronde “Valli Imperiesi” Si corre nel week-end fra il 31 Ottobre e il 1° Novembre Un’edizione con molte novità. La prima riguarda il percorso di gara.

C’e grande attesa per uno degli appuntamenti più seguiti in tutto il panorama sportivo Ligure. Dopo la chiusura con il prossimo Rally di Sanremo del Challenge di zona, l’attenzione si sposta verso un finale di stagione come al solito ad alto livello. Nella sede dell’Imperia Corse si mettono a punto gli ultimi dettagli divulgando le primissime novità che contribuiscono ad animare l’attesa per l’appuntamento motoristico che non tradisce la sua tradizione di manifestazione spettacolare e divertente. La Ronde della Valli Imperiesi si prepara a vivere la sua settima edizione con un ricco menù capace di coinvolgere anche chi non è propriamente un appassionato . La gara che fin dalla sua prima edizione è stata inserita nel Challenge Ronde Nazionale si svolgerà nel week-end fra il 31 Ottobre e 1° Novembre con partenza e arrivo dalla Banchina portuale di Oneglia, uno dei punti più caratteristici della bella cittadina del ponente ligure. Le iscrizioni si apriranno il 1° Ottobre per chiudersi il giorno 26.

ECCO LE NOVITA’

Per anni la Ronde delle Valli Imperiesi è stata un felice binomio con la prova speciale Rezzo – Ville. Un tratto di strada che forse più di ogni altro ha saputo raccontare la storia sportiva dell’automobilismo su strada. La particolare collocazione stagionale di questa settima edizione, ha indotto gli organizzatori ad optare per un tratto di strada più esposto al sole e in quasi assenza di punti in sottobosco a tutto vantaggio della sicurezza. La particolare conformazione dell’entroterra della provincia di Imperia  offre tuttavia molteplici possibilità. Per questo motivo l’edizione 2009 della Ronde delle Valli Imperiesi si svolgerà su un tratto altrettanto famoso e interamente in asfalto lungo dieci chilometri e cinquecento metri che verrà ripetuto quattro volte allestito fra il Santuario di San Paolo di Aurigo e il bivio per il Passo del Ginestro il quale offre numerosi punti spettacolari per il pubblico.

DOPO LE VERIFICHE IL PROLOGO DEL SABATO SERA PER LE VIE DELLA CITTA’

Quella che viene propriamente chiamata “passerella” è un’altra delle felici tradizioni che accompagna la Ronde Delle Valli Imperiesi. Fin dalla prima edizione il prologo della vigilia rappresenta un momento suggestivo, una sorta di abbraccio festoso che avvicina Imperia e i suoi appassionati a chi sceglie di correre questa gara. Anche l’edizione del 2009 entrerà nel vivo attraverso la Partenza- Prologo che si svolgerà nel tardo pomeriggio del Sabato, precisamente alle ore 18.00 , i concorrenti prenderanno il via dalla banchina portuale di Oneglia e percorreranno via Doria, Salita Borgo Peri, Piazza Ulisse Calvi fino in via Bonfante dove i concorrenti e le vetture verranno presentate al pubblico. Domenica mattina dalle ore 8.01 si farà sul serio affrontando il  tratto cronometrato ripetuto quattro volte ognuna delle quali inframezzata da un Riordino e da un Parco Assistenza entrambi ad Imperia – Oneglia. L’arrivo alle ore 17.00 con la cerimonia di premiazione direttamente in pedana.

Nell’albo d’oro della gara imperiese dopo le due vittorie per Fabrizio Tabaton (2003 e 2004) fu il comansco Felice Re a firmare la vittoria nel 2005. Dall’ anno successivo  è iniziato il predominio ligure con Vittorio Cha. Mattatori di questa gara sono Gioacchino Corona e Patrizia Boero con le vittorie nel 2007 e 2008 rispettivamente a bordo di una Toyota Corolla Wrc e una Peugeot 207 Super 2000.

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu