Rallye du Chablais e Coppa d’Oro Nuovo doppio impegno per Il Team D’Ambra in questo week end. In gara questa volta scendono la Renault New Clio di R3 e la Renault Clio Super 1600.

In Rally

Rallye du Chablais e Coppa d’Oro Doppio impegno per Il Team D’Ambra

Nuovo doppio impegno per Il Team D’Ambra in questo week end. In gara questa volta scendono la Renault New Clio di R3 e la Renault Clio Super 1600.

La New Clio sarà al via del Rallye du Chablais, terza prova del Campionato nazionale svizzero. A portarla in gara saranno ancora Michael Burri e Stéphane Rey che puntano decisamente al successo di classe.

Burri, che si sta dimostrando una delle più fulgide promesse del rallysmo svizzero, in questo inizio di stagione ha già ottenuto un’affermazione di classe nel Rally du Pays du Gier con il quinto posto assoluto a cui hanno fatto seguito il quarto posto assoluto ed il secondo di classe al recente Critérium Jurassien.

Secondo in campionato parte per confermare le aspettative. A Lavey Village sulla sua strada ritroverà nuovamente Samuel Ritter, secondo lo scarso anno nel Trofeo Clio e Ivan Ballinari, vice campione svizzero 2009 che quest’anno ha scelto la R3. Burri parte tra i favoriti in una gara che si presenta tutt’altro che facile avendo di fronte avversari con grande esperienza. Il Rallye du Chablais si disputa su quattordici prove speciali, sette da ripetere, per complessivi 172 km su di un percorso di 590 km. diviso in due tappe.

La Renault Clio Super 1600 sarà invece in gara al Rally Coppa d’Oro con Pier Mario Cornaglia e Andrea Canali che puntano anch’essi ad un successo di classe in una gara solitamente non facile. Il rally Coppa d’Oro è prova valida per il Challenge Rally zona 1 a coefficiente 1.5 e si disputa su 354 km totali con otto Prove speciali per 76 km. L’imprenditore torinese, che ha raccolto le maggiori soddisfazioni con la Clio Williams (tra gli altri il successo al Valli Cuneesi) passa ora ad una nuova sfida, non facile, dopo la soddisfacente esperienza con la Clio R 3 al recente Rally Città di Torino.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu