YOKOHAMA ALL’EXPO RALLY DI BRESCIA confermata la presenza alla 2° edizione della fiera dedicata al mondo dei rally

In Rally

YOKOHAMA ALL’EXPO RALLY DI BRESCIA confermata la presenza alla 2° edizione della fiera dedicata al mondo dei rally

Yokohama parteciperà alla seconda edizione di Expo Rally (www.exporally.it), fiera dedicata esclusivamente al mondo dei rally che si terrà al Brixia Expo – Fiera di Brescia durante il prossimo week-end, il 16 e il 17 gennaio.

Yokohama, brand dotato di un forte identità sportiva, non poteva mancare a questa manifestazione, che nel secondo anno di vita conferma la sua importanza dimostrando la necessità di avere un evento legato al mondo dei rally, gare entusiasmanti seguite da un sempre più nutrito pubblico di appassionati.

All’edizione 2010 di Expo Rally Yokohama presenterà tutta la propria gamma di pneumatici racing rally, fra cui l’ADVAN A035E da terra, l’ADVAN A006T da asfalto e i cosiddetti prodotti semi-racing, fra cui lo storico ADVAN A048, utilizzato per i campionati Rally GT e per i monomarca su asfalto.

Inoltre, Yokohama presenterà un’importante novità, l’ADVAN A053: pneumatico racing caratterizzato da un disegno asimmetrico e direzionale, l’ADVAN A053 è stato studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni di una guida su fondi sterrati impegnativa e ricca di insidie quali buche, sassi, ghiaia.

Grossi blocchi battistrada, posti sia parallelamente sia perpendicolarmente al senso di rotazione del pneumatico, creano il disegno dell’ADVAN A053, che si presenta molto articolato e complesso. I blocchi posti in queste due direzioni creano una fitta rete di scanalature e di aperture trasversali di varie larghezze e dimensioni, il cui compito principale è quello di espellere efficacemente detriti, ghiaia e sassi durante la guida su fondo sterrato. In condizioni di pioggia, per garantire maggior tenuta, le scanalature dell’A053 possono essere ulteriormente intagliate.

La mescola dello Yokohama ADVAN A053 possiede 2 diverse “versioni”, caratterizzate da una differente morbidezza e atte a garantire la miglior tenuta su diversi tipi di fondi sterrati.

Insieme a Yokohama non potrà mancare il partner storico MAK (www.makwheels.it), azienda leader nella produzione di ruote in lega leggera che proprio in occasione di Expo Rally lancerà alcuni nuovi design della gamma 2010: MAK Seven, ruota multi razze di chiara ispirazione racing e modello di punta della nuova stagione, e MAK Rapide, design a nido d’ape particolarmente sportivo. Oltre alle ruote della linea MAK, l’azienda bresciana esporrà anche i nuovissimi modelli Raiden, di fresco lancio sul mercato italiano, chiamati Raiden SC-5 e Raiden  SC-1: due design dedicati ad un pubblico giovane ed appassionato di tuning e Motorsports. Anche quest’anno Yokohama sarà infine sponsor dello Yokohama Virtual Rally Challenge, una sfida aperta a tutti gli appassionati di rally che gareggeranno al simulatore. Per partecipare, i visitatori potranno recarsi allo stand Yokohama e prenotare il proprio pass di accesso all’area del simulatore.

L’Expo Rally 2010 offrirà a tutti gli appassionati una serie di convegni e dibattiti sul mondo dei rally: sia sabato, sia domenica, tavole rotonde con ospiti illustri (fra cui Giandomenico Basso, Gigi Galli, Franco Cunico, Luca Rossetti, Miki Biasion e Paolo Andreucci, tutti grandi campioni di rally) affronteranno temi importanti legati all’organizzazione delle gare rally.

Infine, durante la fiera saranno presentati ufficialmente i programmi e i calendari di alcuni trofei che animeranno la stagione 2010: fra questi il Trofeo Peugeot, il Trofeo Renault, il Campionato Europeo Rally Fia 2010 e la Mitsubishi Evo Cup 2010.

You may also read!

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest

Dal 2 al 5 maggio Ducati sarà tra le protagoniste del Motor Valley Fest Ducati partecipa alla sesta edizione

Read More...

MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE

 MOTOR VALLEY FEST 2024: IL FUTURO DELL’AUTOMOTIVE, TRA SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE Il convegno al Teatro Pavarotti-Freni dà il via al festival

Read More...

Mobile Sliding Menu