Formula 3 Italia Varano dà il via alla seconda parte della stagione

In Velocità in circuito

La seconda parte del Campionato Italiano Formula 3 prende il via a Varano de’ Melegari (Parma) con il quinto degli otto weekend in calendario che si preannuncia cruciale per la classifica.

Obiettivo vittoria per BVM-Target che all’attuale leader della classifica Daniel Zampieri (per lui tre vittorie all’attivo) affiancherà Marco Zipoli, terzo in questo momento e con intatte possibilità di puntare al titolo.

Non da meno le ambizioni del Team Lucidi Motors: Sergio Campana dopo il successo di Misano in gara uno è a soli due punti da Zampieri, un gap minimo che cercherà di colmare durante il fine settimana. La squadra campione in carica schiererà per la prima volta anche Edoardo Liberati, vincitore del titolo in Formula Azzurra lo scorso anno, insieme a Francesco Prandi.

In casa Prema Powerteam grande determinazione per Francesco Castellacci dopo il podio e la bella prestazione di due settimane fa. Il pilota laziale e il suo compagno di squadra Daniel Campos-Hull possono ancora puntare alle zone più alte della classifica e sono attesi ad una prestazione di grande spessore.

Alan Racing è pronta a regalare il secondo successo alla Mygale con Pablo Sanchez-Lopez. Il giovane messicano è quarto in classifica con 21 punti da recuperare, un’impresa che stimola gli uomini guidati da Alberto Locatelli. Nello sviluppo della monoposto francese è pienamente coinvolto anche Angelo Fabrizio Comi che a Misano è tornato a raccogliere punti.

In RC Motorsport si lavorerà per permettere a Stephane Richelmi di ripetere l’eccellente weekend di Misano, mentre i problemi di velocità di punta che avevano afflitto la monoposto di Stefanos Kamitsakis dovrebbero essere stati definitivamente risolti.

Il Team Ghinza ni è alla ricerca della prima vittoria stagionale con Salvatore Cicatelli con buone prospettive anche per un Alessandro Cicognani, in netta crescita Corbetta Competizioni sarà al via con Riccardo Cinti con l’obiettivo di entrare in zona punti in entrambe le gare. Stessi propositi per RP Motorsport con Kevin Ceccon, mentre Biagio Bulnes proseguirà l’esperienza nella coppa CSAI.

Nei piani del Gloria Pro Team, in pista con Federico e Giulio Glorioso, la seconda parte del calendario dovrebbe riservare alla squadra le prime soddisfazioni nella sua stagione di esordio.

Questo il programma del fine settimana:

Venerdì 31 Luglio 
16.00 – 16.30: Prove libere 1

Sabato 01 Agosto
11.30 – 12.00: Prove libere 2
15.15 – 15.45: Qualifiche

Domenica 02 Agosto
11.35: Gara 1
16.45: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV dal canale satellitare Nuvolari (SKY 218).

You may also read!

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote

Biker Fest 2024, 11 concerti rock per far scatenare il popolo delle due ruote: il programma musicale della 38^

Read More...

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA

IL ROMBO DEI MOTORI ACCENDE LA 45° EDIZIONE DEL RALLY VALLE D’AOSTA DUE GIORNI INTENSI PER UNA GARA CHE HA

Read More...

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio

Lo slalom BAGNASCO-BATTIFOLLO rinviata al 13-14 luglio Alba 02/05/2024 Comunicato del Team Supergara Informiamo ufficialmente che lo slalom  BAGNASCO-BATTIFOLLO è rinviata al 13-14 luglio 2024 Abbiamo infatti ricevuto

Read More...

Mobile Sliding Menu