La settima prova stagionale della Targa Tricolore Porsche potrebbe già assegnare il titolo del Trofeo Cayman Cup a Enrico Fulgenzi, mentre nel Super Sports Cup le sfide sono ancora aperte: Franco Greco e Massimo Valentini sono i nuovi capoclassifica.

In Velocità in circuito

La Targa Tricolore Porsche con la benzina THUNDER 102 Ron by MAGIGAS sbarca sul circuito di VALLELUNGA

La settima prova stagionale della Targa Tricolore Porsche potrebbe già assegnare il titolo del Trofeo Cayman Cup a Enrico Fulgenzi, mentre nel Super Sports Cup le sfide sono ancora aperte: Franco Greco e Massimo Valentini sono i nuovi capoclassifica. 110 i piloti iscritti con le rispettive Porsche.

Dopo la vittoria della gara di apertura di marzo, il campione romano Emanuele Pirro torna a sfidare i protagonisti della Cayman Cup con la vettura “07-Car”

A stretta distanza di 20 giorni, la Targa Tricolore Porsche torna in pista per il penultimo appuntamento stagionale. I Trofei riservati alle vetture Porsche, organizzati da Italia Motorsport-Porsche Club Italia con la collaborazione di MAGIGAS, fornitrice ufficiale del carburante THUNDER 102, e di Pirelli, sbarcheranno sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga il prossimo 2-3 e 4 ottobre. Testimonial d’eccezione il pluri-campione Emanuele Pirro, al via della Cayman Cup. 110 i piloti iscritti con le rispettive Porsche.

Il Trofeo Cayman Cup sembra avere ormai il suo campione in Enrico Fulgenzi grazie ai 39 punti di vantaggio che vanta sul secondo in classifica Giorgio Massazza. Dopo la seconda posizione nell’ultima gara di Adria, il pilota jesino ha ormai il titolo tasca quando mancano due gare dal termine e 44 punti ancora a disposizione. Il pilota milanese, ottavo ad Adria, dovrà fare invece attenzione agli attacchi di Marco Macori, fresco vincitore dell’ultimo appuntamento, e di Angelo Rogari, rispettivamente terzo e quarto della classifica generale a soli 4 punti di distacco. Maurizio Gioia, “Gioga”, Manrico L’Ala e Marco Masutti inseguono nell’ordine in classifica. Ancora tutta da giocare la partita per il titolo della “Selection Cup”: il leader Francesco Giustiniani vanta 17 punti su “Boga”, ma il pilota romano ha lanciato il suo guanto di sfida proprio nell’ultimo appuntamento di Adria dove ha centrato una perentoria vittoria. Spettacolare la sfida per la seconda posizione tra lo stesso “Boga” e i diretti inseguitori Vittorio Belumè e Gianluca Pizzuti, divisi tra loro da soli 10 punti. Come ad ogni appuntamento della Cayman Cup, saranno determinanti gli handicap tempo sui crono registrati in prova previsti dal regolamento, assegnati ai migliori cinque piloti classificati alla gara precedente: Macori dovrà sommare 1”2, Fulgenzi 80 centesimi, Rogari 60, L’Ala 40 e Masutti 20. Nella Selection Cup, saranno penalizzati, nell’ordine, “Boga”, Giustiniani, Pizzuti, Terenzi, Belumè, Bianco e Cangani. Dopo la vittoria nella gara inaugurarle di marzo, torna a correre nella Cayman Cup il cinque volte vincitore della 24h della Le Mans Emanuele Pirro. Il pluri-campione romano, ospite d’onore della manifestazione, scenderà in pista con la nuova Cayman 2010.

Dopo i risultati di Adria, che hanno provocato un vero terremoto nella classifica delle principali classi del Trofeo Super Sports Cup,promette spettacolo. Franco Greco, nuovo leader della classe GT3-R1, riservata alle 997 GT3 Cup, vanta soli 7 punti sul diretto rivale ed ex capoclassifica Stefano Bianconi. Il pilota bolzanino dovrà farsi perdonare l’errore della gara di Adria, che di fatto lo ha detronizzato dalla leadership del campionato detenuto dall’avvio di stagione. Serratissima la lotta per la terza posizione fra Omar Galbiati, Ermes Lombardi e Moreno Naldoni, divisi da soli 3 punti. Con la seconda posizione di Adria, il romano Massimo Valentini è riuscito a salire in vetta alla classifica della GT3 R2, scavalcando Marco Magli. I 40 punti a disposizione nelle ultime due gare mancanti al termine del campionato, lasciano seppur ristrette le possibilità di ambire al successo di classe anche a Maurizio Fondi e Alessandro Lovato, fresco vincitore dell’ultima gara di Adria. Continua ancora serrata anche la lotta tra il leader di classe GT2 Giovanni Caligaris e Nicola Bravetti, separati da soli 5 punti in classifica. Sigillo ormai assegnato a Fausto Broggian in classe GT4, così come in GT5 per Paolo Solimano, per loro si tratterà della passerella d’onore avendo conquistato il titolo con 2 gare in anticipo sul termine della stagione.

Sempre più affollati i weekend targati Porsche Club Italia dalla pattuglia dei protagonisti alle varie categorie del settore amatoriale. Alle 81 vetture presenti, sarà dedicata l’intera giornata di sabato.

Questi gli orari:

Venerdì 2: Dalle ore 9 alle ore 18 prove libere per tutte le vetture.

Sabato 3: Dalle ore 9 alle ore 16,10 prove libere e di abilità della Formula Club. Dalle 16,15 alle 18 prove libere Cayman Cup e Super Sports Cup.

Domenica 13: Alle ore 9,10 prove ufficiali Trofei Super Sports Cup e Cayman Cup. Alle ore 12,30 gara-1 Super Sports Cup, ore 15,50 gara-2. Alle ore 14,15 gara Cayman Cup.

La durata di tutte le gare è di 28 minuti + 1 giro.

Per Maggiori Informazioni: MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51030 Chiesina Montalese

Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021

www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu