MOTO GP GP Indianapolis – Gara – 30/08/ 2009 SENSAZIONALE SECONDO POSTO PER DE ANGELIS, NONO POSTO PER IL COMBATTIVO ELIAS

In MotoGP

Il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Alex De Angelis ha conquistato, sul circuito di Indianapolis, il suo primo podio partendo dalla quarta posizione, sullo schieramento di partenza, e centrando un fantastico secondo posto.
Dopo una partenza non brillante ed alcuni giri alle spalle di Edwards è riuscito a liberarsi del pilota americano della Yamaha ed a posizionarsi in seconda posizione approfittando delle cadute di Dani Pedrosa e Valentino Rossi.
Toni Elias che due settimane fa centrò il podio sulla pista di Brno, costretto ad una divagazione fuori pista, nel corso del secondo giro, dal pilota esordiente in MotoGP Aleix Espargarò e stato costretto ancora una volta a ripartire dal fondo del gruppo. Per lui un’altra combattiva cavalcato che gli ha permesso di recuperare posizioni e terminare nono sotto la bandiera a scacchi. Prossima gara l’evento di casa per Alex De Angelis il Gran Premio di San Marino.

Alex De Angelis (2°):Devo innanzitutto ringraziare la squadra per il grande lavoro che ha fatto questo fine settimana, la moto è stata perfetta fino dalle prime prove del venerdì e si è migliorata continuamente. Loro mi hanno dato molta fiducia questa mattina, e credevano ancor più di me che sarei potuto salire sul podio! E’ un risultato fantastico ma devo dire che noi siamo  ormai in ottima forma da cinque gare. E’ passato un pò di tempo dall’ultimo podio nella classe 250 e quelo che stò provando è una grande emozione. Ora mi voglio godere questo risultato celebrando con un altro buon spettacolo la gara di casa del prossimo fine settimana.”

Toni Elias (9°): “Il nono posto non è il risultato che ci aspettavamo prima di venire ad Indianapolis però nello stesso tempo non posso lamentarmi perchè dopo il disastroso inizio del fine settimana abbiamo continuato a fare progressi e per la gara mi sentivo a posto. Sfortunatamente sono stato spinto sull’erba da Aleix nel corso del secondo giro e questo inconveniente  ha rovinato la mia corsa. Lui si è venuto a scusare a fine gara ed ho accettato di buon grado dicendogli di non preoccuparsi perchè purtroppo sono cose che nelle corse succedono. Chiaramente sono dispiaciuto perchè sono convinto che anche oggi avremmo potuto salire sul podio o arrivare nei primi cinque, peccato! Comunque viste le circostanze il nono posto è un risultato positivo. ”

Fausto Gresini – Team Manager:
Sono contentissimo per questo secondo posto di Alex. Ha fatto una gara entusiasmante con un passo sempre molto veloce e questo risultato è davvero meritato. Un altro podio dopo quello di Brno sta a significare che la squadra sta facendo eccellenti progressi. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare la HRC, San Carlo e tutti gli altri partner del nostro progetto. Peccato per l’uscita di pista di Toni, aveva il potenziale per fare molto meglio della nona posizione. ”

1 99 Jorge LORENZO SPA YAMAHA 
2 15 Alex DE ANGELIS RSM San Carlo Honda Gresini HONDA
3 69 Nicky HAYDEN USA DUCATI 
4 4 Andrea DOVIZIOSO ITA HONDA 
5 5 Colin EDWARDS USA YAMAHA 
6 52 James TOSELAND GBR YAMAHA 
7 65 Loris CAPIROSSI ITA SUZUKI 
8 36 Mika KALLIO FIN DUCATI 
9 24 Toni ELIAS SPA San Carlo Honda Gresini HONDA
10 3 Dani PEDROSA SPA HONDA 
11 Chris VERMEULEN AUS SUZUKI 
12 Randy DE PUNIET FRA HONDA 
13 Aleix ESPARGARO SPA DUCATI 
14 Gabor TALMACSI HUN HONDA

You may also read!

Domani alle ore 10 il via alla Trento Bondone

Faggioli e Fazzino sugli scudi nelle prove odierne Domani alle ore 10 il via alla Trento Bondone È di Simone Faggioli

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: dopo tre prove speciali a comandare è Davide Caffoni 

60° Rally Valli Ossolane: dopo tre prove speciali a comandare è Davide Caffoni  Il pilota domese, che insegue la nona

Read More...

Superbike: Bulega e Bautista sul podio in Gara-1 a Misano.

Bulega (P2) e Bautista (P3) sul podio in Gara-1 a Misano. Pirro, tredicesimo, conquista tre punti. Clamorosa vittoria al

Read More...

Mobile Sliding Menu