SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Silverstone – Gran Bretagna 31 Luglio 2010 QUARTA FILA PER LORENZO LANZI, AUTORE IN SUPERPOLE DEL 14° CRONO

In Superbike

Lorenzo Lanzi ha chiuso il secondo step di Superpole con la conquista del quattordicesimo tempo, un responso cronometrico che gli garantisce la quarta fila sullo schieramento di partenza. Il romagnolo nella seconda sessione di ufficiali svolte al mattino con tracciato umido per la pioggia, è stato uno tra i più veloci chiudendo con il terzo tempo. L’ultima sessione di libere del pomeriggio è servita per settare la moto in vista della gara, interventi mirati che hanno dato responsi positivi. Acquisito ieri l’ingresso in Superpole, Lorenzo è entrato subito con il pneumatico da gara con il quale ha staccato un buon crono. Per fugare ogni dubbio a pochi minuti dal termine è stato montata la soft da qualifica ma il talento tricolore non è riuscito a sfruttarla completamente. Conquistato l’ingresso al secondo step Lanzi è andato ancora sotto il muro dei due minuti e sei secondi (2’05’’903), crono staccato con l’ultima gomma soft a disposizione ma non è stato sufficiente a fare il grande salto nel terzo ed ultimo sbarramento per la qualificazione. La quarta fila obbligherà il pilota cesenate ad un grande recupero per avere la possibilità di entrare nelle posizioni di vertice, un impegno che lo trova pronto e combattivo.

LORENZO LANZI – “Globalmente sono soddisfatto di come abbiamo lavorato quest’oggi anche se non abbiamo avuto particolare fortuna in Superpole. Continuo a sfruttare poco gli pneumatici da qualifica ed anche in questa occasione il tempo l’ho sempre segnato con soluzioni da gara. Perdo ancora decimi preziosi nel secondo intertempo ed è lì che andremo a focalizzare tutta la nostra attenzione nel consueto briefing di fine prova. Dovremo stare molto attenti alle condizioni meteo perché la scelta delle gomme sarà fondamentale per poter dire la nostra in gara. Qua l’anteriore è terribilmente sollecitato per cui dovremo trovare il giusto compromesso con la ciclistica e presentarci grintosi come sempre al via. Dalla quarta fila è dura recuperare ma non per questo parto battuto, anzi! Cercherò di fare una buona partenza dopo di che dirò la mia!”

Fine 2° turno di prove ufficiali e Superpole

1. Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 2’04.091; 2. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 2’04.763; 3. Fabrizio M. (ITA) Ducati 1098R    2’05.083; 4. Smrz J. (CZE) Aprilia RSV4 Factory 2’05.168; 5. Haslam L. (GBR)Suzuki GSX-R1000 2’05.595…14.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 2’05’’903….

You may also read!

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei

Read More...

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione

Verso il Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni alla sua sessantesima edizione È entrato nel vivo, l’appuntamento organizzato da Scuderia New

Read More...

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia

Team Bassano svetta tra le scuderie in Sicilia Targa Florio segnata da diversi ritiri ma il team capitanato da Mauro

Read More...

Mobile Sliding Menu