Una controversa Superpole ed un meteo imprevedibile condizionando la gara di Bautista e Rinaldi.

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Una controversa Superpole ed un meteo imprevedibile condizionando la gara di Bautista (P12) e Rinaldi (P14). Splendida vittoria di Bulega in WorldSSP

Foto di Ducati

Un sabato molto difficile per il team Aruba.it Racing – Ducati sul circuito di Most (Repubblica Ceca). Al termine di una Superpole ancora una volta caratterizzata da tante bandiere gialle, Michael Rinaldi e Alvaro Bautista si trovano rispettivamente in terza e settima posizione in griglia.

Le posizioni di partenza, però, vengono cambiate a pochi minuti dall’uscita dal box costringendo Rinaldi e Bautista a retrocedere in ottava e quattordicesima posizione. La leggera pioggia caduta in precedenza complica ulteriormente la situazione. Entrambi i piloti partono con le gomme rain per poi tornare ai box per montare le slick dopo pochi giri. Il distacco accumulato, però, è troppo grande per consentire loro di recuperare posizioni.

Alvaro Bautista chiude in 12° posizione mentre Michael Rinaldi passa 14° sotto la bandiera a scacchi.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ stato un sabato davvero difficile. Ancora una volta le bandiere gialle hanno condizionato la Superpole anche se onestamente non capisco il perché dell’ulteriore cancellazione del giro. Abbiamo avuto anche un piccolo inconveniente durante il cambio gomme che mi ha fatto perdere dei secondi ma la possibilità di stare con il gruppo di testa era comunque compromessa. Il lato positivo? Ho potuto girare molto con le gomme da asciutto per migliorare il feeling e per questo sono soddisfatto”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)
“Voglio vedere il lato positivo in una giornata negativa. Nelle FP3 abbiamo fatto un buono step in termini di feeling con la moto e questo mi da fiducia in vista delle due gare di domani. E’ chiaro che ritrovarsi in ottava posizione dopo aver portato la moto al parco chiuso al termine della Superpole è qualcosa che faccio fatica a capire. Dobbiamo pensare però a domani”.

  • WorldSSP

Sabato perfetto per Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP. Il pilota italiano conquista la Pole Position e domina Gara-1 dal primo all’ultimo giro.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WSSP #11)
“Sono veramente soddisfatto. Fino a questo momento abbiamo fatto un lavoro eccellente. Sono tornato ad avere un feeling incredibile con la mia moto, cosa che mi era un po’ mancata ad Imola. Rimango concentrato. Vorrei chiudere il weekend ed andare in vacanza nel migliore dei modi”.

You may also read!

Aggiornato l’elenco dei caschi per il karting

Aggiornato l’elenco dei caschi per il karting Gli standard riconosciuti per i caschi nel karting. Nel sito fiakarting.com l’elenco completo. Roma,

Read More...

Gabriel Gomez con US Racing nella stagione 2025 di Formula 4

Gabriel Gomez con US Racing nella stagione 2025 di Formula 4 Il 18enne brasiliano Gabriel Gomez correrà nell’Italian F.4 Championship (Comunicato

Read More...

Toyota Gazoo Racing Italy annuncia i programmi per il 2025

Toyota Gazoo Racing Italy annuncia i programmi per il 2025: Thomas Paperini sarà il pilota ufficiale nel Campionato Italiano

Read More...

Mobile Sliding Menu